AirPods, tutte le novità in arrivo fino al 2021

Stanno per arrivare nuovi modelli di AirPods, dotati di inediti sensori e funzioni di monitoraggio della salute. Ecco tutte le novità attese fino al 2021.

Quando si parla di auricolari senza fili, Apple è il brand più conosciuto e diffuso, con milioni di dispositivi venduti in pochissimi anni. Ma per continuare a restare sulla cresta dell’onda, ha bisogno di continuare a innovare incessantemente. Per questa ragione tra questa estate e l’anno prossimo ci sono in programma molti nuovi modelli di AirPods. Vi sveliamo in anteprima tutte le novità attese fino al 2021.

AirPods: come aggiornare il firmware

AirPods, i Nuovi Modelli

La scaletta di prodotto Apple prevede il rinnovo dei modelli esistenti, e il lancio di versioni di AirPods completamente nuove. Eccola nel dettaglio, in ordine di debutto:

  • AirPods Studio (Luglio 2020): Cuffie sofisticate, ispirate alla serie Beats e dotate di funzione di cancellazione del rumore; secondo gli analisti, la produzione di massa dovrebbe già essere iniziata, dunque il rilascio nei negozi potrebbe avvenire già entro il mese prossimo o quello successivo. Il prezzo di commercializzazione dovrebbe aggirarsi attorno ai $349, cioè circa 400€ qui da noi.
  • AirPods X (Autunno 2020): Auricolari simili a BeatsX ma più “stile Apple” e pensate soprattutto per persone con un tenore di vita molto attivo e sportivi. Il lancio previsto è in autunno. Potrebbero includere nuovi sensori per il tracking della salute e del battito cardiaco.
  • AirPods (Primavera 2021): È la terza generazione di AirPods. Le novità riguarderanno soprattutto le funzionalità integrate, ma è possibile anche un redesign più sostanzioso.
  • AirPods Pro (Autunno 2021): La seconda generazione di AirPods Pro includerà certamente nuove feature innovative, e probabilmente funzioni di tracking della salute, incluso il battito cardiaco.

Tracking Salute

Stando alle indiscrezioni provenienti dalle catene di produzione asiatiche, pare che Apple stia mettendo a punto dei nuovi sensori di luce ambientale da implementare nelle future generazioni di AirPods -probabilmente AirPods X & AirPods Pro 2- e che serviranno per monitorare la salute dell’utente.

La prossima generazione di auricolari Apple in altre parole dovrebbe essere in grado di contare i passi fatti, misurare il battito cardiaco, effettuare traduzioni in tempo reale e interpretare i movimenti della testa; si vocifera perfino della possibilità della misurare i livelli di ossigenazione del sangue, la traspirazione (cioè la sudorazione) e la temperatura corporea.

D’altro canto, lo rivelò Tim Cook stesso tempo addietro. La salute sarà “il più grande contributo di Apple all’umanità” e con AirPods, Apple Watch e i dispositivi indossabili del futuro questa promessa diventerà realtà per milioni di persone al mondo.

Apple Watch Series 6: Ossimetro, Tracking Sonno e Attacchi di Panico

Ora che la Fase 2 è ufficialmente iniziata, normalizzeremo le attività di vendita, consulenza e assistenza in negozio nel corso dei prossimi giorni. Tuttavia, per tutela tua e del nostro staff, ti invitiamo prima a prenotare.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.