MacBook Pro o MacBook Air? Ecco come scegliere

MacBook Pro o MacBook Air? Ecco come scegliere

Performante e espandibile ma anche più pesante e costoso, il MacBook Pro è un incredibile mostro di potenza. Di contro il MacBook Air è sottile e leggero, perfetto per navigare, scrivere, fruire dei contenuti. Ma come orientarsi nella scelta? Ecco come scegliere serenamente tra MacBook Pro e MacBook Air.

Quando si tratta di scegliere tra un MacBook Pro e un MacBook Air, la decisione non è affatto facile poiché entrambi i notebook offrono un proprio set unico di feature. Alla fin fine, però, la questione si riduce a questo: per cosa lo userai, e quali caratteristiche specifiche stai cercando in un laptop. In questo articolo, ti forniremo una panoramica approfondita ma discorsiva delle principali differenze tra MacBook Pro e MacBook Air e forniremo esempi dei tipi di utenti che trarrebbero beneficio da ciascun dispositivo.

Perché MacBook Pro

Il MacBook Pro è una macchina potente, progettata per i professionisti che hanno bisogno di un dispositivo ad alte prestazioni per gestire attività impegnative. Offre prestazioni e funzionalità grafiche che superano nettamente quelle del MacBook Air, rendendolo una scelta ideale per i professionisti che lavorano in settori come l’editing video, la progettazione grafica, i rendering 3D più impegnativi. Ad esempio, se sei uno studente di ingegneria civile e lavori a un progetto con simulazioni o analisi di grandi quantità di dati, un MacBook Pro costituisce la scelta perfetta. E parimenti, se sei un grafico e hai bisogno di maneggiare progetti di design complessi e documenti molto pesanti, il MacBook Pro ti fornirà la solidità e le prestazioni di cui hai bisogno per dar vita alle tue idee. O detta ancora più banalmente: Quanto ti secca se un progetto InDesign ci mette 20 secondi ad aprirsi? Se la risposta è “molto” allora il Pro è il portatile che fa per te.

Il MacBook Pro vanta una varietà di funzioni che lo rendono un’ottima opzione per i professionisti del multimediale. Con i suoi robusti processori e le più moderne schede grafiche, può gestire senza sforzo flussi video 4K e 8K e tracce audio multiple. Inoltre, garantisce molte più opzioni di archiviazione (e SSD più ampie) rispetto all’Air, e questo è un elemento molto importante da tenere in considerazione. Se ti serve tanto spazio per app e documenti, coi suoi 4 TB di spazio massimi il Pro è la scelta ottimale.

Il MacBook Pro ha anche più porte, tra cui porte Thunderbolt 4 per connettere display esterne e periferiche ad altissima velocità, e uno slot per schede SDXC per trasferire con facilità immagini e video dalle schede di memoria.

Perché MacBook Air


Creato per tutt’altro scopi, il MacBook Air è un prodotto elegante e leggero, perfetto per chi è sempre in giro: in effetti, la sua killer app è l’estrema portabilità. Questo laptop è ideale per scrittori, blogger e studenti di arti liberali o scienze umane, per effettuare videoconferenze e meeting di lavoro o anche solo per navigare sul web o guardare Netflix grazie al Retina Display. È un’ottima scelta anche per gli studenti che hanno bisogno di prendere appunti in classe, così come per chi ha bisogno di un portatile leggero durante frequenti spostamenti.

Il MacBook Air ha un design sottile e maneggevole che lo rende facile da portare con sé in treno, in aeroporto, in biblioteca, in ufficio o addirittura in vacanza. E vanta anche una durata della batteria tendenzialmente più lunga rispetto al Pro, il che costituisce un plus per quanti hanno bisogno di lavorare o studiare per lunghi periodi di tempo senza accesso a una presa di corrente.

L’Air inoltre è un’ottima opzione sei un content creator, un copy o se hai bisogno di lavorare molto col testo, con le presentazioni Keynote/PowerPoint e i contenuti social; per i fogli di calcolo Numbers/Excel, soprattutto quelli complessi, meglio il Pro.

Conclusioni

Una differenza chiave tra MacBook Pro e MacBook Air è il prezzo. Un MacBook Pro è decisamente più costoso di un MacBook Air, e ciò può avere molto peso sulla decisione finale. Questa considerazione da sola, tuttavia, non deve spingere gli utenti a fare errate considerazioni (o peggio, errati acquisti).

Un MacBook Pro offre una potenza, un’espandibilità e una longevità superiore all’Air, tagli di memoria e archiviazione più ampi e più porte di connessione. Se il budget non permette di acquistare l’ultimo modello, ma ritieni di aver bisogno di un MacBook Pro, allora non scegliere un Air solo per risparmiare.

Piuttosto acquista un MacBook Pro Ricondizionato. Se quello è il prodotto che fa per te, non dovresti pretendere nulla di meno. E la buona notizia è che non devi spendere una follia per ottenere un ottimo computer per studiare e lavorare. Coi Ricondizionati Ipermela infatti hai subito il computer che ti serve a un prezzo semplicemente incredibile.

Ipermela è lo specialista in Veneto della vendita di Mac ricondizionati e usati garantiti di altissima qualità. Vendiamo solo prodotti di classe A+++ e dunque in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. I Ricondizionati Ipermela hanno tutti una batteria perfetta, e sono esenti da difetti fisici; ecco perché sono garantiti 12 mesi con sostituzione immediata in caso di anomalie hardware. Per saperne di più, fai clic qui.

Rispetto al nuovo, un Ricondizionato Ipermela ti garantisce risparmio immediato (fino al 60% sul prezzo di listino), disponibilità Immediata (non devi attenere mesi per la consegna) e maggiore Eco-Sostenibilità (azzeri il consumo di materie prime e contribuisci ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2).

Tutti i Ricondizionati Ipermela vengono sottoposti a un rigoroso processo di revisione con oltre 37 test hardware/software; e tutte le parti non funzionanti o usurate vengono sostituite con ricambi originali (inclusa la batteria). Infine vengono igienizzazi e lucidati, e il risultato è un prodotto paragonabile in tutto e per tutto al nuovo.

Le Garanzie Ipermela:

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.