iPhone 13: componenti iPad nei telefoni per scarsità di chip

iPhone 13: componenti iPad nei telefoni per scarsità di chip

Per sopperire alla scarsità di chip, Apple infila componenti di iPad in iPhone 13 e 13 Pro, ma i tempi per la consegna si allungano ancora. Come fare quindi se si ha bisogno urgente dello smartphone nuovo?

In quasi tutti i paesi del mondo tra cui l’Italia, tutte le configurazioni di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max risultano avere un’attesa di ben oltre un mese per la consegna, e anche per iPhone 13 le cose non vanno bene. A causa della scarsità di chip, Apple è stata costretta a tagliare la produzione ma soprattutto a infilare componenti per iPad negli iPhone. Ecco cosa sta succedendo, e come risolvere -risparmiando, tra l’altro- se hai urgente bisogno di cambiare smartphone.

Mac e iPad, oltre 1 mese di attesa per la consegna: 3 possibili soluzioni

  1. iPhone 13: Problemi Produzione
  2. Apple Taglia gli Ordini
  3. Componenti iPad su iPhone
  4. Ritardi per iPhone 13 Pro
  5. Cosa fare se hai bisogno di un nuovo iPhone subito
  6. iPhone 12 Vs. iPhone 13
  7. Cerchi un Modello in particolare? Compila il Form e lo troveremo per te!

iPhone 13: Problemi Produzione

Lanciati di recente, iPhone 13 e iPhone 13 Pro stanno registrando problemi in catena di montaggio. A causa della crescente preoccupazione per la situazione sanitaria e delle limitazioni negli impianti vietnamiti che sfornano le fotocamere dei nuovi modelli, la produzione è calata drasticamente.

Tutte le versioni dell’ultima generazione di iPhone, dal mini al Prox Max, includono la stabilizzazione ottica dell’immagine nella fotocamera posteriore; una feature che in precedenza era esclusiva di iPhone 12 Pro max, e che ora sta creando un collo di bottiglia insormontabile.

Il fatto è che, fino a quando la situazione sanitaria nel Sud Est asiatico non si sarà normalizzata, interruzioni alla catena delle forniture come questa restano difficili da disinnescare. Forse da metà ottobre le cose torneranno alla semi-normalità, ma è impossibile fare previsioni in tal senso, né è possibile prevedere se salteranno fuori altri colli di bottiglia altrove. A questo, infatti, si aggiungono le restrizioni sull’erogazione energetica in Cina che hanno ulteriormente impattato Apple e i suoi competitor.

Perché buttare via i soldi? Risparmia con un Mac Ricondizionato

Apple Taglia gli Ordini

La crisi dei semiconduttori crea ritardi nelle consegne dei chip destinati ai nuovi iPhone; ciò a sua volta crea colli di bottiglia in catena di montaggio. Ecco perché, spiega Bloomberg, Apple è stata costretta a tagliare di oltre 10 milioni di unità gli ordinativi relativi alla linea iPhone 13.

Cupertino dunque non riuscirà a raggiungere il volume sperato per l’ultimo trimestre dell’anno che ammontava a 90 milioni di unità, tra iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Tradotto in soldoni, ci saranno molti meno iPhone nuovi da acquistare, in circolazione, e questo stato di cose si protrarrà almeno fino al 2022.

Componenti iPad su iPhone

Nel tentativo di controbilanciare gli effetti della crisi mondiale dei semiconduttori, Apple è stata costretta a improvvisare e rivedere tutti i flussi della logistica di produzione. Per questo, ha deciso di destinare ad iPhone 13 alcuni dei componenti originariamente assegnati alle catene di produzione di iPad.

“La produzione di iPad è stata tagliata di oltre il 50% rispetto ai piani originali” si legge sul quotidiano economico giapponese Nikkei Asia. “E anche le parti che erano destinate ai vecchi modelli di iPhone verranno convogliate su iPhone 13.” Detta in soldoni, Apple sta riallocando le risorse, e dunque sta dando priorità assoluta ad una linea di prodotti a scapito di tutte le altre.

Ciò significa che, nei prossimi mesi, diventerà ancora più difficile acquistare nuovi modelli di iPad e nuovi modelli di iPhone 12, iPhone 11 e iPhone SE; l’attesa per riceverli, inoltre, si allungherà ancora. Dunque, chi ha bisogno di cambiare iPhone ora farebbe bene a lasciar perdere il nuovo e orientarsi invece sui Ricondizionati, perché solo questi ultimi sono immediatamente disponibili e fanno pure risparmiare.

Ritardi per iPhone 13 Pro

iPhone 13, oltre 1 mese di attesa per la consegna (e come risolvere)
Tra pandemia e crisi dei semiconduttori, l’attesa per ricevere un iPhone 13 arriva a oltre 1 mese. Ecco come fare se hai urgente bisogno dello smartphone.

Lo aveva annunciato Tim Cook stesso, durante gli ultimi risultati fiscali: a causa della congiuntura economica e sanitaria sfavorevole, si sarebbero potuti verificare interruzioni e ritardi nelle consegne dei nuovi modelli di iPhone. E così è stato.

Negli Stati Uniti, in Canada, UK e in quasi tutta Europa, i tempi di disponibilità per un iPhone 13 Pro o Pro Max, a prescindere dal colore e dal taglio di memoria, superano tranquillamente le 4-6 settimane. Più i tempi di consegna standard.

Tradotto in soldoni, chi ordina a inizio novembre un iPhone 13, probabilmente lo riceverebbe verso metà dicembre, al netto di eventuali imprevisti. Come fare allora se si ha necessità immediata di cambiare smartphone? La soluzione c’è, e permette anche di risparmiare.

Basta scegliere un Ricondizionato Ipermela, un telefono pari al nuovo per funzionalità ed estetica ma con prezzi che arrivano fino al 45% in meno rispetto al prezzo di listino. E sono subito disponibili: anzi puoi provarli oggi stesso in negozio.

Perché aspettare tanto quando puoi avere subito un potente Ricondizionato Ipermela ad un prezzo iper-conveniente?

Meglio Scegliere un Ricondizionato

iPhone Ricondizionati + Ex Demo

I Ricondizionati (Refurbished, in inglese) sono dispositivi in condizioni operative ed estetiche pari al nuovo. Di solito provengono da 3 canali principali:

  • Restituzione per Errore: Nella stragrande maggioranza delle occasioni si tratta di prodotti restituiti dal cliente, magari perché ha cambiato idea all’ultimo, oppure per un disguido sull’ordine. Tuttavia, poiché oramai è stato scartato e acceso, per legge non può essere più venduto come nuovo anche se in effetto lo è.
  • Ex Demo: Si tratta di iPhone e iPad espositivi usati in fiere, mostre o dentro i negozi, e dunque in eccellenti condizioni. Praticamente sono l’equivalente high-tech dei KM Zero che trovi al concessionario automobilistico. In genere sono caratterizzati da un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.
  • Restituzione per Guasto: In rari casi, la restituzione avviene a causa di un guasto del dispositivo, e ciò non ha alcun impatto sulla qualità finale. A prescindere dal canale di provenienza, infatti, prima di essere messi in commercio tutti i Ricondizionati Ipermela vengono sottoposti a un maniacale processo di revisione hardware, igienizzazione, ottimizzazione e aggiornamento software, con contestuale sostituzione delle parti usurate (tipo la batteria o la scocca) o delle componenti non funzionanti. Il tutto, ovviamente, con ricambi originali.

Rispetto al nuovo, tutti i Ricondizionati hanno un gigantesco vantaggio: sono immediatamente disponibili senza necessità di ordinarli e attendere la consegna. Durante la pandemia, la logistica di Apple ha subìto una battuta d’arresto, e in qualche caso si arriva a dover attendere fino a oltre 1 mese per determinate configurazioni.

Noi di Ipermela reperiamo sul mercato solo prodotti provenienti dai più affidabili fornitori, e li sottoponiamo a una batteria di ben 37 test di funzionamento, effettuati da tecnici qualificati. Gli eventuali componenti danneggiati vengono sostituiti e, al termine dell’operazione, ogni dispositivo è accuratamente igienizzato e inscatolato con tutti gli accessori. Solo a quel punto viene messo in vendita. E tu puoi risparmiare!

Ogni Ricondizionato Ipermela viene riportato alle condizioni estetiche e funzionali di un iPhone nuovo; gli accessori sono nuovi di zecca, e la batteria è nuova o in stato ottimale.

iPhone 12 Vs. iPhone 13

Un iPhone 13 è solo marginalmente più performante di un iPhone 12. Tra processore A14 Bionic e A15 Bionic infatti non c’è molta differenza e anzi, secondo i siti di comparazione, il display di iPhone 12 è perfino superiore e il quantitativo di RAM identico. Insomma, a parte il Notch un po’ più piccolo, un iPhone 12 ricondizionato permette di ottenere “quasi” le stesse prestazioni ma ad un prezzo che è oltre 500€ in meno rispetto ad iPhone 13.

Ecco le nostre garanzie:

 

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Sottoponiamo ogni iPhone ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una serie di oltre 35 test hardware. Poi lo lucidiamo e sterilizziamo.
  • Aggiornamento: Ti consegniamo il dispositivo con tutti i più recenti aggiornamenti software già effettuati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: Di modelli, capacità e colore. E se un taglio specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione degli iPhone ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori del caso.
  • Tutto Pronto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, così non perdi neppure un messaggio.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

È ora di cambiare iPhone, ed è finalmente ora di farlo al prezzo giusto.

DICCI CHE RICONDIZIONATO CERCHI
(solo su area Veneto)


Se ti serve subito un iPad o un computer potente ma con un occhio al prezzo, il Ricondizionato è quel che fa per te. Chiama subito per conoscere le disponibilità e prenotare la tua configurazione.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.