Mac Ricondizionati: tanti vantaggi e risparmio assicurato

Ricondizionati Apple - Sconti

Sei certo di conoscere tutti i vantaggi di un Mac Ricondizionato? A differenza del nuovo, è subito disponibile, ottimizzato per le tue esigenze, e ti fa risparmiare. E tra l’altro, fai anche un favore all’ambiente.

Secondo le più recenti stime di Mordor Intelligence, il mercato dei Ricondizionati è destinato a crescere del 12.61% fino al 2025. Ciò accade per diversi motivi: prima di tutto il risparmio per i consumatori, che può arrivare a oltre il 30-40% rispetto al prezzo del listino, senza contare le tempistiche più celeri (non bisogna aspettare la consegna perché la macchina è immediatamente disponibile) e il minore impatto ambientale.

Un trend che la pandemia sta contribuendo ad accelerare: tra video conferenze su Zoom, smart-working e didattica a distanza, nelle famiglie è cresciuto tantissimo il bisogno di strumenti informatici adeguati e questo a fronte di una situazione economica tutt’altro che ottimale.

Cosa sono Ricondizionati ed Ex Demo?

Mac Ricondizionati: perché sceglierli (e quanto si risparmia)

Un Ricondizionato (anche detto Rigenerato o Refurbished, in inglese) è un dispositivo o computer in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo; è esente da difetti fisici e dunque risulta assolutamente sicuro dal punto di vista dell’acquisto. Spesso si tratta di prodotti restituiti dal cliente che ha cambiato idea sul modello o sulle specifiche, o di un ordine errato. Ma poiché è stato acceso -anche solo una volta- per normativa UE non può essere più venduto come nuovo anche se, oggettivamente, è un prodotto immacolato.

In alcuni casi, la restituzione avviene a causa di un malfunzionamento, ma ciò non deve destare preoccupazione. Tutti i Ricondizionati Ipermela infatti vengono sottoposti a un rigoroso processo di revisione con oltre 37 test hardware/software; e tutte le parti non funzionanti o usurate vengono sostituite con ricambi originali (inclusa la batteria!). Infine vengono igienizzazi e lucidati, e il risultato è un prodotto paragonabile in tutto e per tutto al nuovo.

Infine, può capitare talvolta di imbattersi nei cosiddetti Ex Demo, cioè computer espositivi usati in fiere, mostre o dentro i negozi, e dunque in eccellenti condizioni. Sono l’omologo dei KM Zero del mondo automobilistico, caratterizzati da un impareggiabile rapporto prezzo/prestazioni.

L’aspetto più interessante di Ricondizionati e Ex Demo è che consentono di risparmiare anche oltre 500€ rispetto al prezzo di listino; ecco perché sono sempre più popolari anche nel nostro paese. E tra l’altro, hanno pure il vantaggio di essere immediatamente disponibili, senza lunghe attese, e qui veniamo all’altro problema.

Mac M1: tra Ritardi & Problemi

Mac con chip M1: 6 ragioni per non comprarlo (per ora)

I nuovi Mac con processore M1 sono potenti e versatili, ma sono afflitti da diversi problemi di gioventù, e in più vengono consegnati con ampissimo ritardo a causa della pandemia e della crisi climatica. Non c’è dubbio che rappresentino il futuro dei Mac, ma per ora introducono un discreto numero di seccature che è bene conoscere prima di un eventuale acquisto:

  1. Compatibilità limitata: Acquistando un Mac ARM adesso, si troverà pochissimo software nativo perché la maggior parte delle app sono ottimizzate per Intel. Ciò significa che in 8 casi su 10 le tue app preferite andranno in emulazione, e dunque con prestazioni inferiori.
  2. Limiti Hardware: I nuovi Mac M1 non supportano più di 16 GB di RAM, e includono solo 2 porte USB-C. Inoltre, non supportano GPU esterne per il momento.
  3. Niente Windows: I Mac con processore M1 non supportano Boot Camp, e dunque non potrai installare Windows. E anche quando si potrà far girare Windows, ciò avverrà in emulazione, dunque con prestazioni inferiori.
  4. Lunga Attesa: Nonostante gli sforzi, la consegna di alcune configurazioni può richiedere anche più di un mese. Purtroppo la pandemia ha devastato la logistica, e sebbene Apple stia tamponando con jet charter privati e navi cargo, i tradizionali tempi di consegna non possono essere rispettati in questa fase storica.
👉🏼 La soluzione a incompatibilità, problemi tecnici e lunghe attese è semplice: basta scegliere un Mac Ricondizionato, che tra l’altro ha il vantaggio di farti pure risparmiare.

Perché scegliere un Mac Ricondizionato?

Le ragioni che convincono sempre più utenti a scegliere un ricondizionato sono diverse. Tra le principali troviamo:

  • Risparmio:  Un buon ricondizionato può far risparmiare il 30% sul prezzo di listino, e a volte anche di più, soprattutto sui prodotti meno recenti che non sono più in commercio.
  • Disponibilità Immediata: Un ricondizionato puoi provarlo e, se ti piace, portarlo a casa subito. E sei pronto per lavorare e studiare.
  • Eco-Sostenibilità: Scegliendo un ricondizionato, si azzera il consumo di materie prime per produrre nuovi iPhone, iPad e Mac, e dunque si abbatte in modo significativo le emissioni di CO2. È uno dei modi più efficaci per applicare i princìpi della cosiddetta Economia Circolare. Alla fine si riducono gli sprechi, si risparmia energia e in più si preserva il proprio capitale.

Tuttavia, non tutti i ricondizionati sul mercato sono uguali, soprattutto quando si acquista su Internet, sui siti di aste online e da rivenditori poco affidabili. Come si fa ad essere certi della qualità? E come assicurarsi che l’iPhone o l’iPad Ricondizionato che stai per comprare non sia stato manomesso o rubato? Un grande classico delle truffe online è l’iPhone venduto ad un prezzo impossibile, che poi viene bloccato da remoto e inserito nella Lista Nera degli operatori, perché risulta rubato. Di solito appena scade la garanzia…

Inoltre, soprattutto quando si acquista online, è impossibile verificare a priori lo stato di salute della batteria, e in più bisogna arrangiarsi per il trasferimento dei dati; cosa che non tutti sanno fare. In una parola: manca un interlocutore affidabile.

USATO

RISPARMIO
-35% rispetto al nuovo*​

GARANZIA
​Nessuna

QUALITÀ
Zero controlli

IGIENIZZAZIONE
​NO

ASSISTENZA POST VENDITA
​NO

RICONDIZIONATO

RISPARMIO
​​ -30% sul nuovo*​

GARANZIA
​1 Anno

QUALITÀ
Elevata – 37 test

IGIENIZZAZIONE
​SI

ASSISTENZA POST VENDITA
SI

NUOVO

RISPARMIO
​​ Nessuno

GARANZIA
​2 anni

QUALITÀ
Elevata

IGIENIZZAZIONE
​SI

ASSISTENZA POST VENDITA
SI

*Rispetto alla media dei prezzi nel 2° semestre 2020 sui principali siti di annunci ed aste italiani.

Facebook Skin

Le Garanzie Aggiuntive Ipermela

Ricondizionati Apple Ipermela

Ecco perché noi di Ipermela abbiamo fatto una scelta molto precisa, e abbiamo deciso di offrire solo Ricondizionati di classe A++, cioè computer esenti da difetti e paragonabili al nuovo per funzionalità ed estetica.

Ecco le nostre garanzie:

 

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.

 

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. E se dopo 6 mesi o un anno decidi che le tue esigenze sono cambiate, e che hai bisogno di un computer più potente, nessun problema: riportaci la macchina e, con un piccolo sovrapprezzo, potrai portarti a casa un Mac più recente. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

E c’è anche un altro vantaggio: non devi aspettare. A causa della pandemia, infatti, Apple è in tremendo ritardo sulle consegne di Mac, iPhone e iPad, e in alcuni casi l’attesa va addirittura da 1 a 3 mesi. Un compromesso inaccettabile, quando si ha urgenza di un computer per la didattica a distanza o lo smart-working.

Non trovi il Ricondizionato che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche desideri. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Vieni a scoprire l’ampia gamma di Ricondizionati e KM Zero di Ipermela. Ogni settimana nuovi arrivi e risparmi fino al 30% rispetto ai prezzi di listino. Chiama il numero 0445.382025 per conoscere le disponibilità: ci trovi a Thiene e Bassano del Grappa.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.