Lunedì 2 dicembre 2019 Apple ha indetto un Evento Special dedicato ad App Store, e alla classifica delle app e dei giochi migliori dell’anno. Ma qualcosa non torna, e le novità potrebbero essere ben altre.
La buona notizia è che la mela ha in serbo un keynote fuori programma all’inizio del mese prossimo; la cattiva -almeno apparentemente- è che si focalizzerà sulle “app, i giochi, i film, gli show televisivi, i podcast e tutto quel che ha dato forma alla cultura in tutto il mondo durante l’anno.”
In parole povere, si tratta della classifica annuale dei migliori contenuti del bazaar virtuale di Apple, da App Store a Apple Music, passando per Podcast, Show televisivi e Film, e infine Apple Libri. Di per sé, niente di davvero rivoluzionario o particolarmente interessante.
La ragione per cui ne parliamo, tuttavia, è un’altra e riguarda la possibilità che vengano lanciate inedite novità e servizi. Già, perché senza entrare nel merito della scaletta dei prodotti del 2020, mancherebbero all’appello diverse cosette attese entro la fine dell’anno, tipo i portachiavi smart AirTags e i nuovi Mac Pro con Pro Display XDR. E se i primi potrebbero subire slittamenti imprevisti, i secondi vengono tuttora indicati “In arrivo a Dicembre” sul sito Apple. Dunque, restano in programma.
Da notare inoltre, per il lancio di AirPods Pro e per quello del MacBook Pro 16″, non è stato organizzata nessuna presentazione, il che lascia in sospeso diverse domande. Non sarà mica che i prodotti lanciati finora -comunque molto interessanti- sono nulla in confronto a quel che deve ancora giungere?
Apple, dal canto suo, è insolitamente laconica e povera di dettagli. Negli inviti stampa diramati in queste ore, infatti, si legge solo:
Amate da milioni e create dai migliori.
Unitevi a noi per un evento speciale Apple
per onorare le nostre app e i giochi preferiti del 2019
Il fatto è che non è dato sapere più di così, e tutto -dai canali ufficiali a quelli ufficiosi- tace. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che non si è mai visto un evento del genere, con queste tematiche e di lunedì, poi! Il che significa in altre parole che nessuno ha la più pallida idea di cosa stiano combinando a Cupertino.
L’unico modo di saperlo è tornare su questa pagina nei prossimi giorni, e infine il 2 dicembre 2019 quando finalmente Tim Cook svelerà le sue carte. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità e indiscrezioni interessanti. Restate sintonizzati per non perdere eventuali news.
Vieni a vedere AirPods Pro e i nuovi MacBook nei negozi Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa, e scopri le imperdibili offerte su Ricondizionati Classe A e sui KM Zero Mac e iPhone. Perché spendere di più, quando puoi risparmiare fino al 30%?
Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.