Addio Verde Notte: iPhone 12 Pro sarà Blu Navy

La prossima generazione di iPhone introdurrà un nuovo colore. Al posto del Verde Notte, lanciato con iPhone 11 Pro, Apple tingerà iPhone 12 di Blu Navy.

Fin dal momento del lancio, l’opzione di colore Verde Notte di iPhone 11 Pro si è rivelata un discreto successo anche se, come tante cose, può piacere o meno. Chi non lo ama probabilmente resterà attaccato agli storici Argento, Grigio Siderale e Oro; gli altri, invece, apprezzeranno senza dubbio la ventata d’aria nuova nello stile.

Ottenere questa particolare tonalità, tra l’altro, ha richiesto ben 4 anni di ricerca e sviluppo; anni in cui Cupertino ha dovuto lavorare gomito a gomito con un piccolo colorificio giapponese -Seiko Advance- che è riuscito a fare un piccolo miracolo. Solitamente, infatti, la produzione di colore verde a livello industriale richiede l’uso di alogeni, vale a dire sostanze tremendamente inquinanti e capaci di contaminare a lungo gli habitat terrestri e marini.

Grazie alla sua perseveranza, e al contributo di Apple tuttavia, Seiko Advance è riuscita a creare un verde resistente e omogeneo, adeguato alle esigenze della mela, e tuttavia molto meno impattante sull’ambiente. E ora, a quanto pare, intendono fare il bis col Blu Navy.

iPhone 12, dal 2020 lancio ogni 6 mesi e 4 nuovi modelli

iPhone 12 Pro: Nuovi Colori

Una nuova indiscrezione proveniente dagli Stati Uniti (Max Weinbach di XDA Developers) rivela infatti che Apple ha intenzione di mandare in pensione il verde per abbandonarsi alle stilose lusinghe cromatiche del blu-violetto. E questa sarà l’unica novità, a livello estetico. Dunque, le opzioni di colore del 2020 saranno: Argento, Grigio Siderale, Oro e infine Blu Marino.

Quanto al resto, vengono confermate le precedenti indiscrezioni. Dunque, design più sottile, maggiore potenza, display lievemente più grande per i modelli di punta, e forse Touch ID integrato nel display. Voi che dite, comprereste un iPhone 12 Pro Blu Marino? Ditecelo su Twitter, sulla nostra pagina Facebook oppure parliamone con gli altri Ipernauti sul canale Telegram di Ipermela.

Non aspettare il futuro, perché il futuro è già qui. Passa in uno dei negozi Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa, e scopri i ricondizionati e gli imperdibili iPhone a KM Zero. Le promozioni continuano anche dopo Natale!

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.