MacBook Pro Retina, obsoleto per Apple ma non per noi

MacBook Pro Retina, obsoleto per Apple ma non per noi

Si allunga la lista dei prodotti vintage e obsoleti, e ora include anche il glorioso MacBook Pro con Retina Display del 2012. Ma niente paura: Ipermela continua a ripararlo senza problemi.

Se utilizzate un MacBook Pro Metà 2012 con Retina Display, e avete bisogno di un cambio batteria o altri tipi di riparazione, abbiamo una buona e una cattiva notizia. La cattiva è che Apple considera questo modello obsoleto, e dunque vi rifiuterà la riparazione anche a pagamento; è la stessa sorte che è toccata, solo pochi giorni fa, anche ai MacBook Air e Pro del 2013 e 2014. La buona invece è che potete portarlo qui.

Noi di Ipermela infatti non crediamo nell’obsolescenza programmata, e pensiamo che se una macchina fa ancora quel che serve al proprietario -fosse anche dopo 10 anni di onorato servizio- allora è giusto che continui ad essere usata e riparata. L’utente risparmia bei soldi e in più contribuiamo assieme a salvare l’ambiente, riducendo la quantità degli scarti tecnologici.

Il MacBook 15″ Retina del 2012, il primo della sua stirpe a introdurre un display di classe Retina sui portatili Apple, diventa ufficialmente vintage il prossimo 30 giugno, ma già ora gli Apple Store consigliano sostanzialmente di buttarlo via in caso di problemi. Eppure, sarebbe uno spreco ingiustificato: ha 8 o 16GB di RAM, Magsafe, HDMI, slot SD, 2 porte Thunderbolt  e una tastiera affidabile (esatto, lo stesso meccanismo a forbice dei nuovi MacBook Pro 13 e 16 pollici), senza contare il design sottile e l’hard disk che può essere sostituito con SSD grazie al servizio di potenziamento Ipermela. Diteci voi come si fa a buttare un gioiello simile.

Il risultato è un portatile con un rapporto di prezzo/longevità molto favorevole; in pratica, per chi l’ha comprato, si è rivelato un ottimo investimento. E se qualche componente non funziona più come dovrebbe, niente paura. Ipermela ripara il vostro Mac vintage o obsoleto. Basta chiamare uno dei negozi di Thiene, Bassano del Grappa o Padova Altinate, lasciare qualche dato e infine prenotare un appuntamento. E il Mac tornerà come nuovo.

Non trovi il Mac che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche dovrebbe avere. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Ora che la Fase 2 è ufficialmente iniziata, normalizzeremo le attività di vendita, consulenza e assistenza in negozio nel corso dei prossimi giorni. Tuttavia, per tutela tua e del nostro staff, ti invitiamo prima a prenotare.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.