MacBook Pro con SuperDrive: obsoleto per Apple (ma non per Ipermela)

MacBook Pro con SuperDrive: obsoleto per Apple (ma non per Ipermela)

Si allunga la lista dei prodotti vintage e obsoleti, e ora include anche il glorioso MacBook Pro con Retina Display di Metà 2012. Ma niente paura: Ipermela continua a ripararlo senza problemi.

Se possiedi un MacBook Pro Metà 2012 con Retina Display da 13″ o 15″ e hai bisogno di un cambio batteria o altri tipi di riparazione, abbiamo una buona e una cattiva notizia. La cattiva è che Apple considera questo modello obsoleto, e dunque ti rifiuterà la riparazione anche a pagamento; è la stessa sorte che è toccata, solo l’anno scorso, anche ai MacBook Air e Pro del 2013 e 2014. La buona invece è che puoi portarlo in Ipermela e ridargli nuova vita.

iMac 2014 e iMac Retina 5K: Obsoleti per Apple (ma non per noi)

MacBook Pro 2012: Un Gioiello

Il MacBook Pro che entra nella lista dei prodotti vintage o obsoleti a gennaio è il modello Metà 2012, l’ultimo della sua stirpe col SuperDrive. Oggi come oggi, un lettore CD/DVD non serve praticamente più a nulla, ma lo spazio dedicato a questa componente può tornare incredibilmente utile.

Benché non avesse un display Retina, questa macchina offre comunque prestazioni ancora più che adeguate per l’utente medio, grazie al processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz o Core i7 a 2,9GHz; inoltre, può montare fino a 8GB di RAM, dischi rigidi e SSD di ultima generazione e di grande capienza, e soprattutto è molto espandibile perché include:

  • Una porta Mini DisplayPort
  • MagSafe
  • Gigabit Ethernet
  • FireWire 800
  • 2 porte USB 3 (fino a 5 Gbps)
  • Porta Thunderbolt (fino a 10 Gbps)
  • Ingresso/uscita audio
  • Slot SDXC
  • Slot per cavo di sicurezza Kensington

Uno degli interventi più diffusi e richiesti, su questo tipo di macchina, è infatti il Potenziamento Ipermela che permette di:

  1. Aumentare la RAM fino a 8GB
  2. Portare il disco rigido oltre il massimale originale da 500GB
  3. Sostituire il vecchio e lento HD con un’unità SSD
  4. Sostituire il SuperDrive con una unità SSD aggiuntiva che permette di avere Tera e Tera di spazio superveloce sempre con te, a un prezzo bassissimo e senza dover collegare unità esterne.
👉🏼Insomma, se sei il fortunato possessore di un MacBook Pro 2011 e 2012, fidati di noi. Lascia perdere i nuovi modelli, e ridagli nuova una vita con il Potenziamento Mac Ipermela. Risparmi tantissimo, fai un favore all’ambiente e sarà come avere un Mac tutto nuovo.👈🏼

Vantaggi del Potenziamento Mac

Noi di Ipermela non crediamo nell’obsolescenza programmata, e pensiamo che se una macchina fa ancora quel che serve al proprietario -fosse anche dopo 10 anni di onorato servizio- allora è giusto che continui ad essere usata e riparata. L’utente risparmia bei soldi e in più contribuiamo assieme a salvare l’ambiente, riducendo la quantità degli scarti tecnologici.

Il MacBook 15″ Retina del 2012, il primo della linea a introdurre un display di classe Retina, è diventato ufficialmente vintage il 30 giugno dell’anno scorso; poi è toccato anche alla versione da 13″. Ora invece è il turno del MacBook Pro 2012. In tutti e tre questi casi, in caso di malfunzionamento, la soluzione ufficiale sarebbe la pattumiera.

Ma è uno spreco intollerabile: si tratta di macchine con tanta RAM, Magsafe, HDMI, slot SD, porte Thunderbolt  e una tastiera affidabile (esatto, lo stesso meccanismo a forbice dei nuovi MacBook Pro 13 e 16 pollici), senza contare il design sottile e l’hard disk che può essere sostituito con SSD grazie al servizio di potenziamento Ipermela. E se ha già SSD, meglio ancora: si può montarne una più capiente e performante. Come si fa a buttare via un gioiello simile?

Potenziamento Mac: perché conviene installare un SSD ora

Negli Hard Disk tradizionali, ci sono dischi magnetici che girano a una velocità ben precisa; i dischi SSD, invece, sfruttano una tecnologia simile a quella delle penne USB ma fino a 20 volte più performante. In più, non ha parti mobili, e dunque risulta più resistente agli urti accidentali e all’usura. Ci sono una serie di ragioni per cui conviene effettuare al più presto un Potenziamento Mac Ipermela:

  1. Le prestazioni aumentano di svariate volte, rispetto a prima.
  2. Si ha più spazio per archiviare documenti e file
  3. Il Mac diventa più robusto e resistente, perché gli SSD sono più affidabili degli Hard Disk tradizionali; in più consumano meno energia, sono meno proni ai guasti e vanno almeno 10 o 20 volte più veloci.
  4. Il valore del Mac aumenta.
  5. L’intervento di potenziamento Mac è incredibilmente economico e risulta molto conveniente rispetto all’acquisto del nuovo.
  6. Il prezzo degli SSD è destinato a salire nei prossimi mesi, a causa della pandemia e della crisi climatica; in più, si allungheranno i tempi di consegna. Effettuando ora l’intervento di potenziamento, invece, puoi approfittare di prezzi molto competitivi! Se farai passare troppo tempo, rischi solo di pagare di più.

Dopo il Potenziamento Mac, il risultato è un portatile con un rapporto di prezzo/longevità molto favorevole; in pratica, per chi l’ha comprato, si è rivelato un ottimo investimento. E se qualche componente non funziona più come dovrebbe, niente paura. Ipermela ripara il tuo Mac vintage o obsoleto. Basta chiamare uno dei negozi di Thiene o Bassano del Grappa, lasciare qualche dato e infine prenotare un appuntamento. E il Mac tornerà come nuovo.

Potenzia subito il tuo Mac portandolo in uno dei negozi Ipermela di Thiene o Bassano. Su questa pagina trovi i riferimenti per contattarci, e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. In alternativa puoi usare Telegram oppure la nostra pagina Facebook.

Non trovi il Mac che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche dovrebbe avere. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.