MacBook Air‌ 2013 e Pro 2014: Obsoleti per Apple (ma non per noi)

Mac Obsoleti Maggio 2020

Si allunga la lista dei prodotti vintage e obsoleti, e ora include anche i MacBook Air e Pro del 2013 e 2014. Ma niente paura: Ipermela continua a ripararli senza problemi.

È ufficiale. Pur se in po’ in ritardo rispetto a quanto ci aspettavamo, e assieme all’iPod 5G, Apple alla fine ha allungato la lista dei modelli di prodotti considerati vintage o o obsoleti; ora include anche i MacBook Air e MacBook Pro del 2013 e 2014. Ciò significa che gli Apple Store ti rifiuteranno la riparazione -anche a pagamento- per i seguenti modelli:

  • MacBook Air‌ (11 pollici, Metà 2013)
  • ‌MacBook Air‌ (13 pollici, Metà 2013)
  • ‌MacBook Air‌ (11 pollici, Metà 2014)
  • ‌MacBook Air‌ (13 pollici, Metà 2014)
  • ‌MacBook Pro‌ (13 pollici, Metà 2014)

Si tratta tuttavia di ottime macchine che è un peccato mandare in pensione, soprattutto perché con poca spesa possono essere aggiornata e rese molto competitive coi modelli attuali. Prendi il MacBook Pro 13″ del 2014, ad esempio: ha Magsafe, HDMI, slot SD-card, Thunderbolt 2, porte USB 3 di tipo A, una tastiera affidabile (esatto, lo stesso meccanismo a forbice dei nuovi MacBook Pro 13 e 16 pollici) e un hard disk che può essere sostituito con SSD grazie al servizio di potenziamento Ipermela.

Il risultato è un portatile con un rapporto di prezzo/longevità molto favorevole; in pratica, per chi l’ha comprato, si è rivelato un ottimo investimento. E se qualche componente non funziona più come dovrebbe, niente paura. Ipermela ripara il vostro Mac vintage o obsoleto. E non solo: volendo, puoi anche potenziarlo e ampliarne la RAM.

Mac Potenziato

Potenziamento Mac Obsoleto o Vintage

Il Potenziamento Mac Ipermela consiste nella sostituzione del vecchio e lento hard disk con una unità SSD allo stato solido che garantisce fino al 300% di prestazioni in più; se poi abbini anche un Ampliamento della RAM, sarà come avere un Mac tutto nuovo.

Il servizio ha un costo iper-competitivo ed è tra i più completi del mercato; include le seguenti fasi:

  • Pulizia software del disco originale
  • Backup sicuro dei dati
  • Pulizia interna della componentistica (incluse le ventole)
  • Sostituzione del disco con uno di capienza ottimale
  • Installazione della versione più recente del sistema operativo
  • Ripristino e recupero dei dati dal backup
  • Test e collaudo

Per saperne di più e ottenere un preventivo personalizzato, basta chiamare uno dei negozi di Thiene, Bassano del Grappa o Padova Altinate, lasciare qualche dato e infine prenotare un appuntamento. E il Mac tornerà come nuovo.

Non trovi il Mac che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche dovrebbe avere. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.