Twitter e altre app non funzionano più? Ecco perché e come risolvere

Twitter e altre app non funzionano più su iPhone 6: ecco perché

Molte applicazioni iOS, incluso Twitter, all’improvviso hanno smesso di funzionare su iPhone 6 e sui dispositivi meno recenti. Ed è solo l’inizio di un processo inarrestabile. Ecco perché accade, e come puoi risolvere.

Prima o poi doveva accadere, e forse te ne sei già accorto anche tu. In questi giorni, di punto in bianco, l’app di Twitter ha smesso di funzionare su iPhone 6 e iPhone 6 Plus e diversi modelli di iPad. Dopo 7 anni e mezzo di supporto, semplicemente i vecchi smartphone e tablet di Cupertino sono stati tagliati fuori dal grosso dei servizi.

I tweet -o almeno parte di essi- continuano a comparire nella timeline, ma gran parte delle altre feature non funzionano più. E non dipende né da te, né dal tuo account; non è un blocco né un problema tecnico. E la cosa peggiore è che presto toccherà a tante altre app.

Perché gli iPhone Ricondizionati costano più degli Android?

Perché le app non Funzionano Più?

Attualmente, si stima che il 63% degli utenti iOS sia già passato ad iOS 15, e che solo il 7% sia fermo a iOS 13 o versioni precedenti del sistema operativo. Dunque, questo problema riguarda una fetta relativamente piccola di utenti, ma comunque importante. E il flusso ininterrotto di lamentele su Internet parla chiaro.

Se possiedi un iPhone 5s, un iPhone 6, un iPhone 6 Plus o un iPad non recente, sfortunatamente non c’è molto che tu possa fare. È da gennaio 2021 che l’app di Twitter ha abbandonato il supporto ad iOS 12; tuttavia, scaricando una versione più vecchia dell’app (per iOS 13), si riusciva comunque ad accedere a tutte le feature del social network.

Ora invece il nuovo requisito minimo ora è iOS 14. Dunque, se il tuo dispositivo non può installare almeno questa versione di iOS, resterai tagliato fuori. E questo è niente: Twitter è solo il primo dei grossi sviluppatori a intraprendere questa strada, ma presto molti altri seguiranno. Dunque, è lecito aspettarsi che un numero crescente di app prima o poi cesserà di funzionare parzialmente o del tutto.

Come Risolvere?

A questo punto, davanti a te ai 3 possibili soluzioni, ovvero:

  1. Sei fermo a iOS 13 ma puoi aggiornare a iOS 14 o iOS 15? Allora aggiorna immediatamente per acquisire in un istante la compatibilità con la stragrande maggioranza dei titoli dell’App Store. Se non sai come fare ad aggiornare, o hai paura di perdere i dati, Ipermela offre un servizio di Aggiornamento iPhone e iPad con garanzia totale di recupero dei tuoi dati. Fai clic qui per maggiori informazioni.
  2. Il tuo dispositivo non può essere aggiornato a iOS 14 o iOS 15? In questo caso, potresti provare a usare Twitter e le altre app da Safari, ovviamente con prestazioni nettamente ridotte e con molta meno praticità. E sempreché esista una controparte Web, che non sempre è implementata.
  3. La soluzione Definitiva? Manda in pensione il vecchio smartphone e prendine uno più recente, capace di far girare almeno iOS 15 e il futuro iOS 16.

Ma come fare a acquistare un nuovo iPhone senza spendere una fortuna?

La soluzione è semplice: basta scegliere un Ricondizionato Ipermela che ti permette di acquistare l’iPhone dei tuoi sogni, al prezzo dei tuoi sogni!

Perché Scegliere un iPhone Ricondizionato?

Perché dovresti buttare via i soldi quando, con un iPhone Ricondizionato, ottieni le stesse prestazioni, qualità e funzionalità risparmiando però fino al 60% sul prezzo di listino?

iPhone 8 per gli amanti del Touch ID, o per chi ha un budget più ristretto; iPhone X o XS per chi desidera Face ID e potenza senza spendere un occhio. Le migliori occasioni si hanno con iPhone 11, che monta lo stesso processore del Pro ma costa molto meno; e poi c’è sempre lui, sua maestà iPhone 13 Pro per chi non vuole compromessi!

I Ricondizionati Ipermela poi sono diversi dagli altri perché devono sottostare a un severissimo servizio di verifica hardware. Ogni componente, inclusa la batteria, viene testata e analizzata, e sostituita con ricambi originali o perfino migliori. In più, alla fine viene eseguito un accurato processo di pulizia e sterilizzazione.

I vantaggi di un Ricondizionati Ipermela:

  • ✅ Affidabilità: da oltre 7 anni ci rivolgiamo agli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++, quindi indistinguibili dal nuovo.
  • ✅ Batteria: Tutti i nostri dispositivi hanno una batteria nuova o in stato ottimale, per assicurarne un perfetto funzionamento.
  • Convenienza: Ogni dispositivo Ricondizionato è come nuovo, solo che costa meno e conviene!
  • ✅ Qualità & Igiene: Sottoponiamo ogni iPhone ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una serie di oltre 35 test hardware. Poi lo lucidiamo e sterilizziamo.
  • ✅ Aggiornamento: Ti consegniamo il dispositivo con tutti i più recenti aggiornamenti software già effettuati.
  • ✅ Provalo dal Vivo: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: Ogni giorno nuove disponibilità di modelli, capacità e colore. E se un taglio specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • ✅ Accessori: Nella confezione degli iPhone ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori del caso.
  • ✅  Tutto Pronto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, così non perdi neppure un messaggio.
  • ✅  Garanzia: Ogni Ricondizionato Ipermela è certificato e garantito per 12 mesi. E se hai bisogno di assistenza, non ci limitiamo a riparare il tuo telefono: te lo sostituiamo direttamente!

Ogni Ricondizionato Ipermela viene riportato alle condizioni estetiche e funzionali di un iPhone nuovo; gli accessori sono nuovi di zecca, e la batteria perfetta.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

Cerchi un modello di iPhone specifico? Nessun problema! Compila il form, e dicci quali caratteristiche dovrebbe avere.

 

 

In Ipermela crediamo nella qualità senza compromessi. Tutti i Ricondizionati e i Km Zero Ipermela sono sempre categoria A+++, dunque il massimo della perfezione estetica, assolutamente paragonabili al nuovo.

E se non ci credi, passa oggi stesso in uno dei punti vendita di Thiene e Bassano del Grappa.

Ipermela è I’unica che ti fa provare i Ricondizionati prima dell’acquisto.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Cerchi un modello di iPhone specifico? Nessun problema! Compila il form, e dicci quali caratteristiche dovrebbe avere.