WhatsApp: Effettuare chiamate di gruppo con 8 partecipanti

WhatsApp Video Chiamate Gruppo fino a 8 Persone

Pur se in ritardo rispetto ai competitor, WhatsApp ha finalmente aumentato il numero di potenziali partecipanti alle videoconferenze. Ora sono supportati fino a 8 utenti contemporanei.

In questi ultimi tempi, una delle tecnologie più utilizzate è quella delle videoconferenze che ci consentono di restare vicini -seppur virtualmente- coi nostri cari. C’è chi si arrangia con le chiamate di Telegram che però supporta solo l’audio, oppure con FaceTime, che però funziona solo sui dispositivi Apple; per gruppi numerosi e per le feature avanzate (tipo la condivisione schermo) meglio puntare su Whereby e Zoom. Ma ora c’è un’altra novità: WhatsApp permette di effettuare chiamate di gruppo fino a 8 utenti, con audio e video. Ecco come si fa.

WhatsApp, basta un messaggio per bloccare iPhone e Mac

Ci sono due modi per dare inizio a una videochiamata crittografata fino a 8 partecipanti su WhatsApp. Il più rapido riguarda un gruppo che esiste già.

Per iniziare una conferenza audio o video con i membri di un gruppo esistente, nessun problema: basta aprire la chat, e fare clic sull’icona della chiamata audio o video. Se i membri del gruppo sono 7 o meno, la chiamata verrà inoltrata immediatamente; se invece i membri di più, vi verrà chiesto di selezionarne un massimo di 7.

Se invece volete iniziare una videochiamata con altri contatti in rubrica, dovrete seguire questi passaggi:

  1. Aprite WhatsApp e selezionate il tab Chiamate.
  2. Toccate il tasto Chiamate in alto a destra (cornetta col +).
  3. Selezionate Nuova Chiamata di Gruppo e selezionate i contatti da chiamare, toccandoli uno per uno.
  4. Dopodiché basta toccare l’icona della cornetta per avviare una chiamata audio, oppure l’icona della Webcam per avviare una chiamata video.

Affinché la cosa funzioni, tuttavia, tutti i partecipanti aver aggiornato ad iOS 13 e all’ultima versione di WhatsApp (2.20.50 o successive). Altrimenti, la chiamata verrà interrotta e vi verrà notificato il problema.

In questi giorni, Ipermela è sempre al tuo fianco, continuando a erogare i servizi di assistenza con la qualità di sempre e nel pieno rispetto della normativa vigente su Covid-19. Siamo aperti dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30, preferibilmente su appuntamento.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Questo elemento è stato inserito in Tips. Aggiungilo ai segnalibri.