Evento Speciale Apple 2 Dicembre: le novità attese

Lunedì 2 dicembre 2019 Apple ha indetto un Evento Special dedicato ad App Store, e alla classifica delle app e dei giochi migliori dell’anno. Ma qualcosa non torna, e le novità potrebbero essere ben altre.

La buona notizia è che la mela ha in serbo un keynote fuori programma all’inizio del mese prossimo; la cattiva -almeno apparentemente- è che si focalizzerà sulle “app, i giochi, i film, gli show televisivi, i podcast e tutto quel che ha dato forma alla cultura in tutto il mondo durante l’anno.”

iOS 14: data di uscita, feature attese e novità

In parole povere, si tratta della classifica annuale dei migliori contenuti del bazaar virtuale di Apple, da App Store a Apple Music, passando per Podcast, Show televisivi e Film, e infine Apple Libri. Di per sé, niente di davvero rivoluzionario o particolarmente interessante.

La ragione per cui ne parliamo, tuttavia, è un’altra e riguarda la possibilità che vengano lanciate inedite novità e servizi. Già, perché senza entrare nel merito della scaletta dei prodotti del 2020, mancherebbero all’appello diverse cosette attese entro la fine dell’anno, tipo i portachiavi smart AirTags e i nuovi Mac Pro con Pro Display XDR. E se i primi potrebbero subire slittamenti imprevisti, i secondi vengono tuttora indicati “In arrivo a Dicembre” sul sito Apple. Dunque, restano in programma.

Da notare inoltre, per il lancio di AirPods Pro e per quello del MacBook Pro 16″, non è stato organizzata nessuna presentazione, il che lascia in sospeso diverse domande. Non sarà mica che i prodotti lanciati finora -comunque molto interessanti- sono nulla in confronto a quel che deve ancora giungere?

Apple, dal canto suo, è insolitamente laconica e povera di dettagli. Negli inviti stampa diramati in queste ore, infatti, si legge solo:

Amate da milioni e create dai migliori.
Unitevi a noi per un evento speciale Apple
per onorare le nostre app e i giochi preferiti del 2019

Il fatto è che non è dato sapere più di così, e tutto -dai canali ufficiali a quelli ufficiosi- tace. Ad aggravare la situazione c’è il fatto che non si è mai visto un evento del genere, con queste tematiche e di lunedì, poi! Il che significa in altre parole che nessuno ha la più pallida idea di cosa stiano combinando a Cupertino.

L’unico modo di saperlo è tornare su questa pagina nei prossimi giorni, e infine il 2 dicembre 2019 quando finalmente Tim Cook svelerà le sue carte. Aggiorneremo il post non appena ci saranno novità e indiscrezioni interessanti. Restate sintonizzati per non perdere eventuali news.

Vieni a vedere AirPods Pro e i nuovi MacBook nei negozi Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa, e scopri le imperdibili offerte su Ricondizionati Classe A e sui KM Zero Mac e iPhone. Perché spendere di più, quando puoi risparmiare fino al 30%?

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.