iPad, AirPods e Apple Watch: “Migliori Gadget del Decennio” per il Time

Come ogni anno, il prestigioso Time ha pubblicato la lista dei Migliori Gadget del Decennio, e su 10 prodotti elencati, ben 3 portano la mela sopra. Vincono iPad, AirPods e Apple Watch.

“Creare una lista dei gadget più importanti e influenti è, per dirla con una parola, illuminante,” scrive il Time. “Negli ultimi 10 anni, sono stati rilasciati migliaia di prodotti e, laddove alcuni sono stati definiti ‘più trendy’ di altri, il loro impatto nell’ultima decade e nella prossima, non è assolutamente identico.”

Ogni gadget, infatti, è lo specchio del tempo in cui è nato ed è diventato popolare; “racconta la storia di un nuovo modo di pensare, un cambio di paradigma destinato a modificare l’approccio alla tecnologia personale con cui interagiamo ogni giorno.” È, in un certo senso, il simbolo del periodo storico, e Apple si è guadagnata l’onere e l’onore di plasmarne una fetta consistente grazie ad iPad, AirPods e Apple Watch.

iPad

Nuovo iPad 10.2″, il tablet low-cost di Apple

Prima dell’introduzione di iPad, nessuno era davvero riuscito a declinare con successo l’idea del “tablet computer” cioè del computer che sta tutto in una tavoletta. Molte delle tecnologie alla base di questo dispositivo provengono da iPhone, eppure fu subito chiaro a tutti che costituiva molto più d’un iPhone ipertrofico. Era una categoria di prodotto a sé stante.

“Il suo notevole display multitouch, l’abbandono totale dei tasti fisici e la gigantesca selezione di software e contenuti hanno creato la tempesta perfetta di intrattenimento che tutti stavano aspettando. E sebbene i competitor hanno avuto tempo a sufficienza per creare laptop o computer due-in-uno per attaccare le debolezze principali di iPad, Apple è riuscita a aggiornare continuamente la piattaforma iPadOS e l’hardware (qualcuno ha detto Apple Pencil?), rendendo qualunque appassionato ottimistico riguardo il futuro dei tablet.”

Apple Watch

Apple Watch, il futuro della diagnosi medica passa da qui

Ci hanno provato in tanti, prima di Apple, ma nessuno era riuscito a ottenere né le prestazioni né tantomeno la robustezza e completezza software di Apple Watch; e così, sin dalla prima versione, è diventato il punto di riferimento del mercato, l’orologio smart con cui tutti devono fare i conti.

È uno dei fitness tracker più accurati, uno dei computer indossabili più performanti, e uno dei dispositivi di comunicazione personale più compatti eppure funzionali; il tutto in un unico gingillo. E col tempo, ha imparato a gestire la domotica, i pagamenti Apple Pay, e a monitorare costantemente la salute degli utenti. In altri termini, sta diventando sempre più indispensabile per un numero crescente di persone.

“Sin dalla sua introduzione nel 2015, è passato da un dispositivo per appassionati e nerd ad un accessorio mainstream, grazie al suoi software smart e all’hardware sempre migliore. E a mano a mano che Apple Watch si espande verso le feature di salute, potrebbe presto diventare il modo più semplice per tenere organizzate lo stato di salute e la giornata.”

AirPods

AirPods: caratteristiche, prezzi e differenze tra i vari modelli

Lanciati nel 2016, gli AirPods sono i primi auricolari davvero smart del mercato: compatti, bellissimi, leggeri, con tanta autonomia e la piena compatibilità con Siri; si configurano in modo auto-magico, semplicemente aprendo l’astuccio vicino ad iPhone. Per questo, in poco tempo sono diventati iconici, una categoria di prodotto a sé stante che non conosce declino.

Non a caso, sono pure uno uno dei regali di Natale più gettonati per la stagione delle festività 2019. “La loro tecnologia all’avanguardia hardware e software si è evoluta ulteriormente con gli AirPods Pro di quest’anno, e ha aiutato a confermarli come lo standard aureo dell’audio realmente musicale per tutti gli appassionati di musica.”

In Ipermela trovi iPhone, Apple Watch e iPad, e tutti i migliori accessori per rendere felice un appassionato Apple a Natale. Scegli tra prodotti nuovi, ricondizionati o i richiestissimi KM Zero: c’è un regalo per ogni tasca. Ci trovi a Thiene, Bassano del Grappa e Padova Altinate.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.