iPhone per bambini: Consigli per acquistare il primo smartphone

iPhone per bambini: i consigli per scegliere il primo smartphone

Scegliere lo smartphone per un bambino non è semplice. Dal prezzo alle robustezza, ecco le 5 caratteristiche che i genitori dovrebbero tenere d’occhio prima di fare un acquisto.

L’estate è uno dei momenti dell’anno più indicati per acquistare il primo smartphone ai propri figli, magari per la promozione a scuola o per la prima vacanza con gli amici. Anche perché in questo periodo i genitori hanno la serenità e il tempo di supervisionare l’uso che viene fatto del dispositivo, educare i figli ad un uso corretto e sicuro, e prevenire eventuali abusi.

Mac Ricondizionati: tanti vantaggi e risparmio assicurato

Verifiche Prime dell’Acquisto

Il cellulare ideale per bambini dai 6 agli 11 anni deve rispondere a determinate caratteristiche:

    • Prezzo: Non ha senso scegliere l’ultimo modello, che è anche quello più costoso, per la semplice ragione che potrebbe facilmente danneggiarsi. Rispetto agli adulti, infatti, i più piccoli tendono ad avere un’atteggiamento distratto e meno accorto verso i dispositivi elettronici. Basta una distrazione perché un telefono finisca per terra e si riduca in frantumi; dunque, conviene mantenersi su un prezzo ragionevolmente accessibile. Così, se c’è da procedere con una riparazione o una sostituzione, i costi restano bassi. Se ci pensi, è un po’ lo stesso discorso che si fa per la prima auto, che di solito è sempre di seconda mano.
    • Robustezza: Un po’ per imperizia e un po’ per l’età, non sempre i ragazzi hanno la cura che vorremmo delle proprie cose; e questo vale anche per gli smartphone. Un prodotto compatto e resistente, possibilmente con guscio metallico, garantisce maggiore resistenza a urti e cadute. Da diversi anni, tutti gli iPhone offrono una scocca in alluminio e in più, il vetro a protezione del display -chiamato Gorilla Glass- è tra i materiali più resistenti dell’industria. E siccome al peggio non c’è mai fine, meglio comunque abbondare con bumper, cover, pellicole per il display e la fotocamera. Funzionano bene e hanno costi molto accessibili.
    • Dimensioni: Il telefono ideale sta nella mano e nella tasca dei pantaloni del proprio figlio. Dunque sono automaticamente escluse le versioni Max e Pro Max di iPhone, caratterizzate da display molto ampi e che finirebbero per scivolare facilmente da una presa troppo piccola. Tra l’altro, un formato compatto regge anche molto meglio a urti e impatti con superfici dure.
    • Sicurezza: Lo smartphone è una finestra sul mondo, e come tale non è né buono né cattivo; dipende dall’uso che se ne fa. Innanzitutto, occorre scegliere un sistema operativo robusto e sicuro, esente da virus, e che permetta di mantenere il controllo totale delle chat, degli acquisti su App Store, dei siti Internet visitati, e così via. A differenza di Android, che è ancora molto soggetto al fenomeno dei malware, iOS offre un ambiente sicuro e facile da usare; grazie ai Controlli Parentali di iPhone, iPad e Mac, è possibile decidere ad esempio con chi chatta tuo figlio, per quante ore può giocare ai videogiochi, e quali tipi di app può aprire. Tutto comodamente dal tuo iPhone personale. Dunque, è importante fissare a priori le regole di uso del telefono, decidere assieme i limiti di utilizzo, e spiegare quali contenuti sono appropriati per essere pubblicati online, e quali no.
    • Eco-sostenibilità: In un mondo sempre più piccolo, anche l’impatto ambientale e i processo di produzione hanno importanza nel computo finale. L’estrazione di minerali rari e il processo di produzione provocano infatti l’emissione di gas serra nell’atmosfera che, nel caso di un iPhone, ammonta a ben 79 kg di CO2 dal momento della produzione a quello dello smantellamento finale. Comprando un Ricondizionato ai propri figli, si insegna loro  a sfruttare più a lungo le cose, e soprattutto li si educa ad un approccio più sano e eco-sostenibile al consumo.

Perché Scegliere un Ricondizionato

Gli iPhone Ricondizionati come quelli venduti da Ipermela rispondono a soddisfano tutte e 5 le condizioni, e per questo costituiscono un’eccellente scelta come primo telefono per propri figli. A fronte una qualità pari al nuovo, hanno infatti un prezzo vantaggiosissimo; sono sicuri e robusti come tutti i prodotti Apple e, optando per un modello compatto come iPhone SE o iPhone 8, si fornisce al bambino il prodotto ideale per le sue mani. In più, fai anche un favore al pianeta.

USATO

RISPARMIO
-35% rispetto al nuovo*​

GARANZIA
​Nessuna

QUALITÀ
Zero controlli

IGIENIZZAZIONE
​NO

ASSISTENZA POST VENDITA
​NO

RICONDIZIONATO

RISPARMIO
​​ -30% sul nuovo*​

GARANZIA
​1 Anno

QUALITÀ
Elevata – 37 test

IGIENIZZAZIONE
​SI

ASSISTENZA POST VENDITA
SI

NUOVO

RISPARMIO
​​ Nessuno

GARANZIA
​2 anni

QUALITÀ
Elevata

IGIENIZZAZIONE
​SI

ASSISTENZA POST VENDITA
SI

*Rispetto alla media dei prezzi nel 2° semestre 2020 sui principali siti di annunci ed aste italiani.

iPhone Consigliati per Bambini

I modelli che Ipermela consiglia per un bambino sono dunque quelli più compatti ed economici:

    • iPhone SE (prima e seconda generazione)
    • iPhone 7
    • iPhone 8
    • iPhone XR

Tutti i Ricondizionati Ipermela hanno classe A++, sono esenti da difetti e paragonabili al nuovo per funzionalità ed estetica.

Ecco le nostre garanzie:

 

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.
Ti serve un iPhone per tuo figlio?
Compila il form, e dicci quali caratteristiche desideri. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Vieni a scoprire l’ampia gamma di Ricondizionati e KM Zero di Ipermela. Ogni settimana nuovi arrivi e risparmi fino al 30% rispetto ai prezzi di listino. Chiama il numero 0445.382025 per conoscere le disponibilità: ci trovi a Thiene, Bassano e Padova.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.