Mac per bambini: risparmia con i Ricondizionati

Mac per bambini: risparmia con i Ricondizionati

Di questi tempi, un computer costituisce uno strumento imprescindibile per studiare, svagarsi e per seguire le lezioni da remoto. Ecco quali caratteristiche dovrebbe avere, e come risparmiare tantissimo sull’acquisto di un Mac per bambini.

Tra Didattica da Remoto, chat coi genitori, riunioni virtuali su Teams, la verità è che un computer è fondamentale per studiare, fare i compiti, effettuare ricerche e preparare esami. Ciò è vero per i bambini alle elementari, e lo è ancora di più per i ragazzi delle medie.

Un computer per una fascia tanto delicata d’età non deve essere solo robusto. Deve anche essere sicuro e stabile, e dotato di un sistema operativo in grado di proteggere la privacy e evitare gli abusi senza tuttavia compromettere la creatività e gli slanci mentali. Ci vuole insomma un computer che stimoli lo sviluppo cognitivo e la curiosità, senza creare problemi di gestione e sicurezza per i genitori.

E il computer che offre maggiori garanzie sul mercato, in questo senso, è di sicuro il Mac.

Quale Mac per un bambino?

Il computer ideale per bambini dai 6 agli 11 anni deve rispondere a determinate caratteristiche:

    • Prezzo Ragionevole: Non ha senso scegliere l’ultimo modello, che è anche quello più costoso, per la semplice ragione che potrebbe facilmente danneggiarsi. Rispetto agli adulti, infatti, i più piccoli tendono ad avere un’atteggiamento distratto e meno accorto verso i dispositivi elettronici. Basta una distrazione perché un portatile finisca per terra, o perché del succo di frutta cada sulla tastiera. In questo modo, se c’è da fare una riparazione o una sostituzione, i costi restano molto più bassi. È la stessa ragione per cui nessun genitore comprerebbe un’auto nuova a un figlio neopatentato.
    • Robustezza: Scarsa esperienza e entusiasmo vanno a braccetto, ma spesso abbassano il livello di attenzione verso le proprie cose. Un computer fisso tende a durare di più rispetto a portatile, perché resta fisso al suo posto e non può essere spostato.
    • Sicurezza: Un computer per bambini dovrebbe includere un sistema operativo robusto e sicuro, esente da virus, e che permetta di mantenere il controllo totale delle chat, degli acquisti su App Store, dei siti Internet visitati, e così via. A differenza di Windows, macOS offre un ambiente sicuro e facile da usare; grazie ai Controlli Parentali di iPhone, iPad e Mac, è possibile decidere ad esempio con chi chatta tuo figlio, per quante ore può giocare ai videogiochi, e quali tipi di app può aprire. Insomma, ti permette di fissare delle regole di uso del computer, decidere assieme i limiti di utilizzo, e limitare l’accesso esclusivamente a contenuti appropriati per l’età.
    • Eco-sostenibilità: In un mondo sempre più interconnesso, anche l’impatto ambientale e i processi di produzione hanno importanza nel computo finale. L’estrazione di minerali rari e il processo di produzione sono importanti. Per ogni nuovo Mac prodotto vengono immessi nell’atmosfera fino a oltre 250 kg di CO2. Comprando un Ricondizionato ai propri figli, si insegna loro a sfruttare più a lungo le cose, e soprattutto li si educa ad un approccio più sano e eco-sostenibile al consumo. In più risparmi tantissimo, fino al 60% rispetto al prezzo di listino.

Sicurezza macOS

I Mac sono dotati di strumenti di sicurezza integrati che li rendono molto meno suscettibili alle minacce informatiche rispetto a Windows, perché le fondamenta Unix dei sistemi operativi di Apple blindano i tuoi dati, e aumentano la stabilità e l’affidabilità del sistema. Si tratta di prodotti progettati per tutelare i dati personali, ed ecco perché le funzioni di sicurezza fondamentali, come la codifica basata su hardware, non possono essere disabilitate neppure per errore. E con la protezione biometrica di Touch ID e Face ID, i tuoi dati sono finalmente al sicuro.

La configurazione di ogni Mac è semplicissima, guidata e per lo più automatica; e se possiedi un account iCloud, hai già tutti i tuoi contatti, i calendari, i promemoria, le password, i dispositivi di domotica presenti su iPhone e iPad.

In più, troverai installata una suite completa (e gratuita!) di eccellenti app per lavorare, navigare e creare contenuti come Musica, Foto, Safari, Mail, iMovie e GarageBand: in pochi istanti dal primo avvio sei già pronto per mandare messaggi, effettuare videochiamate, dedicarti ai tuoi progetti e fare acquisti online. Ma attenzione: a differenza del mondo Windows, che include software immondizia e pubblicità da disinstallare al primo avvio, il Mac include solo app di pregio che non danno alcun fastidio e che prima o poi potrebbero tornare utili.

macOS è il sistema operativo potente, solido, sicuro e intuitivo, progettato specificamente per il chip M1 e le ultime generazioni di processori Intel; regala un’esperienza semplice e pulita, ed è una delle ragioni principali per cui gli utenti scelgono Apple.

Infine, i dispositivi come iPhone, iPad, AirPods, Apple Watch, HomePod e Apple TV sono fatti per funzionare in sinergia tra di loro e con il Mac. Grazie alla coesione dell’ecosistema, hai un livello d’integrazione impareggiabile. Per esempio, puoi fare copia su iPhone e incollare su Mac; oppure, se qualcuno ti chiama su iPhone, puoi prendere la chiamata su Mac, iPad o Apple Watch. E se stai lavorando ad una presentazione, puoi iniziare su Mac, continuare su iPhone in treno e infine completare il tutto su iPad prima della presentazione.

Robustezza dei Mac

Il Mac è un gioiello di design industriale. È pensato per durare nel tempo e per questo è costruito con un’attenzione esagerata per i dettagli. Ecco perché è silenzioso, potente, integrato col software. In più tutti i Mac includono sempre un display di qualità Retina: ciò significa che, neppure avvicinandosi, il tuo occhio è in grado di distinguere i singoli pixel che lo compongono.

Per questo i colori dei Mac sono sempre vividi e ben contrastati, mentre spesso i laptop Windows includono display pessimi per tenere bassi i costi. Con un Mac, si sa cosa si compra.

Risparmiare sull’Acquisto del Mac

Come Risparmiare sull'Acquisto del Mac?

Il problema è noto: i Mac costano tanto, perché la qualità si paga. E ci sono ottime ragioni per cui costa più di un PC. Scegliendo Apple, compri sicurezza, stabilità (la stampante non si impalla proprio quando c’è la consegna), longevità, integrazione e tecnologie al top.

E la buona notizia è che non devi spendere una follia per ottenere un ottimo computer a tuo figlio. Scegliendo un Ricondizionato Ipermela, hai subito il computer che ti serve a un prezzo semplicemente incredibile.

Ipermela è lo specialista veneto della vendita di Mac ricondizionati e usati garantiti di altissima qualità. Vendiamo solo prodotti di classe A+++ e dunque in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. I Ricondizionati Ipermela hanno tutti una batteria perfetta, e sono esenti da difetti fisici; ecco perché sono garantiti 12 mesi con sostituzione immediata in caso di anomalie hardware. Per saperne di più, fai clic qui.

Le Garanzie Ipermela:

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

Non trovi il Ricondizionato che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche desideri. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

 

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.