I migliori prodotti Apple del decennio (secondo voi)

Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre non finirà solo l’anno: si chiuderà l’intero decennio. E allora, ecco i migliori prodotti Apple che hanno segnato gli ultimi dieci anni di storia dell’informatica.

Nel corso degli ultimi dieci anni, Apple ha reso disponibili alcuni dei gingilli più iconici e interessanti che l’industria high-tech abbia mai visto. In alcuni casi, ha creato fenomeni che prima non esistevano, e addirittura intere categorie di prodotto.

A dire del Time, iPad, AirPods e Apple Watch sono i “Migliori Gadget del Decennio”; qui di seguito, invece, trovate la nostra personalissima lista stilata in base all’esperienza che abbiamo avuto nei negozi Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa. In un certo senso, dunque, è la classifica dei migliori prodotti Apple degli ultimi 10 anni secondo voi Ipernauti.

iPhone 6 & 6 Plus

Prima del 6, gli iPhone avevano tutti la stessa piccola dimensione. Con iPhone 6 e 6 Plus, invece, è stata inaugurata la tradizione del doppio taglio: quello compatto (ma comunque più esteso dei precedenti 4 pollici) e quello phablet, vale a dire 4.7 e 5.5. pollici.

È a tutt’oggi uno dei prodotti più amati dagli utenti, soprattutto grazie ai prezzi molto interessanti cui è possibile trovarli; tra tutti i Ricondizionati Ipermela e i KM Zero, restano infatti i più richiesti assieme ad iPhone 6s e 6s Plus.

iPad

 

Lanciato nel 2010, fu un’autentica rivoluzione. Quando Steve Jobs lo presentò al mondo, era in sostanza un grosso iPhone col display da 9.7 pollici e chip A4. Era perfetto per leggere, giocare e lavorare in mobilità. Da allora sono stati lanciati moltissimi nuovi modelli, ogni volta sempre più performanti e ricchi di feature. Ma è il lancio di iPadOS 13 che lo consacra ufficialmente a piattaforma indipendente e matura.

MacBook

Il MacBook Pro esiste da decenni, ma nella sua ultima incarnazione -scocca Unibody super sottile e display Retina- solo dal 2012. Potente, compatto e stiloso, è diventato ancora più grande e performante nell’ultima versione, il MacBook Pro 16″ lanciato solo poche settimane fa.

iPhone X

Dopo iPhone 6 è probabilmente il prodotto più iconico e riconoscibile dell’intero catalogo Apple. Ha segnato una cesura importante col passato, introducendo un display OLED infinity che dice addio a cornice e pulsante Home; con iPhone X infatti è arrivato il Face ID.

Apple Watch

Lanciato nel 2015, è il primo dispositivo indossabile di Cupertino e il precursore di un mercato che fino ad allora non si era mai visto. Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo e il prodotto di riferimento nella sua nicchia di mercato.

All’inizio costituiva un’estensione di iPhone, utile per tenere d’occhio le notifiche e allenarsi. Oggi invece è sempre più proiettato verso domotica, salute e fitness, e costituisce il tassello fondamentale di un disegno molto più ampio che mira al monitoraggio costante dei parametri biometrici degli utenti e allo sviluppo della ricerca scientifica. Non a caso, le ultime due generazioni sono in grado di effettuare un elettrocardiogramma, e in futuro potrebbero consentire anche il controllo della glicemia in tempo reale.

Apple TV

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disponibile da molti anni, Apple TV ha fatto il salto di qualità con il lancio della quarta generazione, dotata di supporto ai 1080p; ma la nostra versione preferita è l’ultima con Siri Remote e supporto ai 4K e integrazione con Apple TV+.

AirPods

Compatti, dotati di lunga autonomia e configurazione “auto-magica”, gli AirPods sono i primi auricolari realmente wireless di Apple. Soprattutto dopo l’arrivo della custodia di ricarica senza fili e AirPods Pro.

Apple Pay

Apple Pay: cos’è e perché è il futuro dei pagamenti cashless

 

È il sistema di pagamenti da iPhone e Apple Watch. Apple Pay ha reso incredibilmente facile e immediato effettuare acquisti senza dover ricordare PIN o apporre firme. Si diffonde sempre di più e oramai è supportato perfino sui servizi pubblici di molti paesi del mondo, incluse Roma e Milano.

In Ipermela trovi iPhone, Apple Watch e iPad, e tutti i migliori accessori a prezzi incredibili. Scegli tra prodotti nuovi, ricondizionati o i richiestissimi KM Zero: c’è solo l’imbarazzo della scelta, e per tutte le tasche! Ci trovi a Thiene e Bassano del Grappa.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.